COME POSSO AIUTARTI?

Nel mio studio si ricevono, previo appuntamento, trattamenti professionali specifici per ogni esigenza. Il mio obiettivo è quello di identificare le problematiche di ciascun paziente al fine di offrire la migliore soluzione per il raggiungimento della sua condizione di benessere.

RAPPORTO CON IL CLIENTE

L’esperienza acquisita negli anni mi ha insegnato a creare un rapporto di fiducia con ogni singolo paziente a cui mi dedico costantemente ed al quale offro il trattamento più efficace ed efficiente in risposta alla specifica problematica.

COSA POSSO RISOLVERE?

Sono specializzata nel trattamento delle disfunzioni/patologie a carico degli apparati

MUSCOLO SCHELETRICO: dolori cervicali (cervicalgie, cervicolbrachialgie), epicondiliti, pubalgia, lombosciatalgia, disturbi posturali, ecc…

CIRCOLATORIO: edemi, ritenzione idrica

RESPIRATORIO: sinusiti, allergia, ecc…

GASTRO-ENTERICO: gastrite, colite, stipsi, dissenteria, meteorismi, reflusso gastrico, ecc…

GENITO URINARIO: cistite, sindrome mestruale, ecc…

NEUROVEGETATIVO: cefalea, dolore neuropatico

I trattamenti tengono necessariamente conto delle visite, delle diagnosi e delle terapie mediche effettuate da ogni paziente e sono altresì di supporto ad esse.

TECNICHE USATE

TERAPIA MANUALE

Trattamento eseguito esclusivamente con l’utilizzo di tecniche manuali e non strumentali, acquisite nel corso degli anni di studi e di pratica, utile a favorire un effetto di benessere generale.

TERAPIA CRANIO SACRALE

Trattamento osteopatico basato sulla fisiologia del funzionamento del meccanismo respiratorio primario (MPR), finalizzata a bilanciare le tensioni legamentose (BLT) ed ottenere un rilasciamento molto profondo del sistema neurovegetativo.

LINFODRENAGGIO MANUALE

Tecnica professionale terapeutica finalizzata a favorire il drenaggio del corpo sia maschile che femminile.

TERAPIA MANIPOLITIVA VISCERALE

Trattamento osteopatico, specifico e delicato, mirato a ristabilire un equilibrio funzionale, viscerale e fasciale profondo.

MASSOTERAPIA DECONTRATTURANTE E CONNETTIVALE

Tecnica di massaggio finalizzata a sciogliere le tensioni e le contratture muscolari dovute alla pratica sportiva, a squilibri posturali o a sovraccarichi funzionali (overuse).

TRATTAMENTO POST-CHIRURGICO DELLE CICATRICI

Trattamento che utilizza le tecniche osteopatiche profonde al fine di prevenire aderenze post-chirurgiche o migliorare quelle già esistenti, sia recenti che pregresse.

RIEDUCAZIONE NEUROMOTORIA

Riabilitazione che utilizza tecniche e protocolli al fine di acquisire e migliorare gli schemi motori in difficoltà a causa di interventi chirurgici di vario genere e di problematiche neurologiche.

TRATTAMENTO DEL PERINEO

Il perineo, sia nell’uomo che nella donna, è una parte del diaframma pelvico la cui tensione o disfunzione può comportare diversi sintomi localizzati o differiti. Il trattamento utilizza tecniche osteopatiche coadiuvate da esercizi mirati.

RIEDUCAZIONE ORTOPEDICA

Protocollo mirato e personalizzato per la riabilitazione successiva a interventi ortopedici e traumatologici di anca, ginocchio, spalla, colonna, piede

MASSAGGIO RILASSANTE AYURVEDICO

Massaggio olistico per il rilasciamento completo di corpo, spirito ed emozioni al fine del riequilibrio energetico.