Dott. Fabio Perrone

Ortopedico – Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Ciò che lega il Dott. Fabio Perrone alla professione medica è una profonda passione che lo ha spinto a specializzarsi nel trattamento delle patologie muscolo-scheletriche.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma Tor Vergata il 28/10/2010 con votazione di 110/110 e Lode, discutendo la tesi dal titolo “L’osteointegrazione delle protesi d’anca: analisi densitometrica per la valutazione del bone ingrowth periprotesico”.

Nel Luglio 2017 ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la scuola di specializzazione dell’Università di Roma Tor Vergata con votazione di 50/50 e Lode, discutendo la tesi dal titolo “La revisione della componente acetabolare nella chirurgia protesica di anca: quando, perché e come”

Si è sempre occupato delle patologie capsulo-legamentose e degenerative articolari, con maggior interesse rivolto all’articolazione dell’anca e del ginocchio, e della patologia metabolica dell’osso legata all’invecchiamento, l’osteoporosi.

Ha pubblicato diversi articoli, su riviste nazionali ed internazionali, con particolare riguardo in ambito di chirurgia protesica e di fragilità scheletrica. Dal 2011 al 2017 ha partecipato a due Trials clinici in ambito di chirurgia protesica.

Nel Maggio 2014 ha partecipato al Corso di formazione “Live Surgery and demonstration of local antibiotic delivery to manage osteomyelitis” presso il Nuffield Orthopaedic Centre – Oxford – Regno Unito.

Da Gennaio ad Aprile 2017 ha preso parte alla Fellowship “Hip & Knee Revision including One-Stage Septic Exchange” presso uno dei centri di riferimento Internazionali di chirurgia protesica ed infezioni periprotesiche – ENDO Klinik – Amburgo – Germania.

Da Luglio 2017 a Luglio 2018 ha lavorato come Ortopedico presso l’Unità Operativa di Ortopedia dell’ospedale privato accreditato “Casa di Cura Villa Serena” a Città Sant’Angelo Pescara.

Attualmente è Dirigente Medico presso il Polo Ospedaliero San Giovanni Battista di Foligno, ove tratta un ampio numero di patologie

PATOLOGIE DI INTERESSE

Traumatologia ortopedica
- Chirurgia protesica di primo impianto e di revisione di anca e ginocchio
- Chirurgia della mano (sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, Morbo di Dupuytren, Morbo di De Quervain)
- Chirurgia del piede con tecnica open o mini-invasiva (alluce valgo, alluce rigido, dita a martello, metatarsalgie, neuroma di Morton, lesioni acute o croniche del tendine d’Achille)

LUOGHI E ORARI DI VISITA

Il Dott. Fabio Perrone riceve previo appuntamento presso l’area medica Flex Village (Foligno) e a Spoleto presso lo studio Anna Chiara Ferri – Riabilitazione, Osteopatia, Postural Training ( 2° piano del Centro Commerciale San Nicolò – Numero Civico 19 – Zona Emi ).

PRENOTA VISITA